Per contatti – qualcosa su di me

Non sono una cuoca anche se per alcuni anni ho gestito un piccolo ristorante e quindi da donna che sapeva a malapena cucinare due uova, ho imparato a preparare qualche piatto in modo soddisfacente. Sono una buona forchetta e mi piace mangiare in compagnia. Ho imparato a gestire il mio frigorifero e creare qualcosa di buono anche dagli avanzi e dai resti (1), risparmiare è un obbligo al giorno d’oggi e tante cose è un peccato buttarle via se sono ancora buone e si possono riciclare.

(1) a scanso di equivoci, per avanzi e resti intendo quello che rimane in padella e che pur essendo fresco non è stato consumato perché troppo abbondante, oppure quando il contenuto di un piatto in tavola rimane intatto per scarsa fame o perché non piace (i gusti non si discutono). Nonostante tutto siamo dei privilegiati, ma a me è stato insegnato che è un peccato buttare via la roba buona.

In linea di massima io ed il mio compagno facciamo solo due pasti importanti al giorno: la colazione e la cena. Appena sveglia non riesco a ingurgitare nulla, al massimo un caffè espresso od un bicchiere d’acqua. Quindi passo di solito alla:

Colazione tipo brunch verso le 10-11: per me preparo una moka da 3 di caffè, latte, margarina (solo la Deli, me la faccio mandare dalla Germania) o burro, marmellate o miele biologici, pane integrale o fette biscottate, yogurt e frutta, eventualmente un succo o latte freddo con corn flakes. Con il latte caldo la domenica mi preparo con l’apposito attrezzo la schiuma di latte e faccio dei buoni cappuccini con una spolveratina di cacao.

Cena (un po’ presto, verso le 17.30 -18.00 ca.): prediligendo piatti a base di carne o pesce e verdura.

cornicetta

Se volete contattarmi utilizzate

cassetta posta

direttamente il modulo di contatto che trovate cliccando sul link.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...