Non ci sono più le zitelle di una volta…

Vi segnalo questa ricetta, che mi ha colpito per i colori della foto e per il titolo divertente:

 

Ve la ricordate Mary Tyler Moore? “Chi” direte voi “forse la protagonista dell’omonima serie tv che negli anni ’70 in America, da noi ’80, rappresentò il primo caso di donna single in tv?“. Si, proprio quella (ma lo so che tanto non ve la ricordate…)! Mary Tyler Moore era una giovane donna americana, simpatica e piacente. […]

via Non ci sono più le zitelle di una volta. Omaggio a Mary Tyler Moore con cupcake mimosa al mais, tonno e philadelphia. — I racconti di Miss Brownies conditi da tentativi di ricette su Alincucina

Cupcake mimosa al mais, tonno e philadelphia.

In una ciotola sbattete 2 uova medie con 1 bicchiere di latte,50 ml di olio di semi e un pizzico di sale. Unite 100 gr. di philadelphia e mescolate bene, poi aggiungete 150 gr. di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate,160 gr. di tonno al naturale, erba cipollina a piacere. Mescolate il tutto velocemente (se vi sembra troppo asciutto aggiungete altro latte) e poi versate l’impasto nei pirottini e infornate a forno caldo a 180° per circa 25 minuti.

Fate la prova stecchino, sfornate, lasciate raffreddare e poi ricoprite i cupcake con altro Philadelphia e chicchi di mais per l’effetto mimosa.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in ELENCO COMPLETO DELLE MIE RICETTE. Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...