Torta allo zenzero di mia invenzione!

Ho fatto una torta….improvvisando come sempre con quello che ho a disposizione in cucina, ed è venuta fuori una meraviglia, mai ricevuto così tanti complimenti per una torta!

cimg7724

Già lo sapete che sono una schiappa a fare i dolci……..

Fra un attimo vi dò la ricetta…….arrivooooooooo!  A dopo.

OK, CI RIPROVO STASERA 20/11/2016 HO DECISO DI RIFARLA.

Beh, vediamo allora quali ingredienti servono e quanti:

Come ricetta base ho preso questa è l’ho modificata a mio uso e consumo. Sarebbe la ricetta della classica Torta paradiso.torta-paradiso

Io utilizzo però almeno 4 uova intere.

Separo gli albumi dai tuorli e aggiungo zucchero a velo in quantità minore 100-150 gr. saranno più che sufficienti.

Al posto di 200 gr. di fecola di patate, utilizzo 100 gr. di fecola di patate e 100 gr. di farina di riso oppure 200 gr. di sola farina di riso, come faccio stasera perchè la fecola di patate l’ho finita! ;o)

Seguite la procedura partendo dal BURRO e montatelo con un cucchiaio di legno. Quantità di burro???  Non più di 150 gr. ! Non volevo fare una torta pesante, ma leggera leggera.

Al posto della scorza grattugiata di limone grattugiate invece un bel pezzetto di zenzero decorticato, con la stessa grattugia fina che usate per il limone!

cimg7730

Per la teglia versatevi dentro un cucchiaio di olio di girasole e fatela ruotare finché si è unta tutta e aiutatevi con le dita per i bordi. Buttate via l’olio di troppo.

Procedete quindi come sopra ed il gioco è fatto! Vedrete non ve ne pentirete!

Ehi! quasi me ne dimenticavo…..manca ancora un ingrediente! Provate ad indovinare quale???

CHI NON INDOVINA PAGA PEGNO!!

Questa voce è stata pubblicata in autunnale, dolci, dolci al forno, ELENCO COMPLETO DELLE MIE RICETTE, Gli attrezzi per la cucina, IL LIBRO DELLE MIE RICETTE, inventati da me o varianti personalizzate, SPEZIE e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

