Luganeghette al pomodoro

Era un po’ di tempo che cercavo di rifare questa ricetta, che mangiavo molto spesso quando mi trovavo in collegio a Trento da ragazzina.

Non essendo una ricetta tipica di casa mia, ho provato a cucinarle così:

Prendete una confezione di luganeghette trentine e passatele in padella con un po’ di burro. Cuocetele per bene e poi aggiungete al sugo di pomodoro come descritto qui.

Oppure nella mia versione più leggera di ieri sera, scaldate la piastra e poi grigliatele senza niente per bene su tutti i lati. A parte preparerete il sugo alla pizzaiola come descritto in quest’altra ricetta.

Con cosa le accompagniamo?  Io direi che è proprio d’obbligo un bel purè di patate e una bella insalata mista o di capussi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in autunnale, Condimenti, copiata da altri, ELENCO COMPLETO DELLE MIE RICETTE, invernale, le Valli del Trentino, piatti poveri, ricetta tipica trentina, secondi piatti, secondi piatti di carne, TERRITORIO e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...