L’arte di sfilettare il pesce…

Non ho foto al momento e nemmeno un video, ma è il modo migliore per spiegarvi come si fa.
Ho quindi cercato sul You Tube se trovavo un video che lo spiegasse nel modo in cui lo faccio io da sempre. Se penso alle notti che abbiamo passato a pulire il pesce sul grande tavolo di acciaio nel mio vecchio ristorante, per il giorno seguente…avveniva proprio così. Qui il tutorial di Sonia Peronaci per Giallo Zafferano, che ve lo insegna in modo molto semplice e comprensibile:

Gira che ti rigira, con qualche parola in più od in meno, vedrete che le operazioni di base sono sempre quelle. Vi aggiungo altri video presi da You Tube per farvi un’idea precisa di come si fa. Qui Nicola Cinquepalmi ci mostra come sfilettare il pesce:

Molto preciso e dettagliato il video di Francesco de Francesco, che ci mostra come si sfila un pesce rotondo, in questo caso si tratta di un branzino. Ovviamente lo stesso procedimento potete impiegarlo anche per trote, orate, ecc.:

Voglio qui aggiungere un ultimo video, che è quello che più mi interessa in questo momento. Come si sfiletta un salmone:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ELENCO COMPLETO DELLE MIE RICETTE e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...