Omaggio a Trovajoli : "Aggiungi un posto a tavola"

Chissà perchè proprio stamattina pensavo che in onore alla convivialità sarebbe stato bello inserire nel mio sito il video della canzone  “Aggiungi un posto a tavola”, stasera dopocena al solito tg serale sento che un grande della musica purtroppo se ne è andato. E’ proprio Trovajoli l’autore di questa famosa canzone.

In omaggio a lui e per la nostra serenità eccovi il video:

(AGI) – Roma, 2 mar. – “In cielo hanno aggiunto un posto a tavola” per il Maestro. E’ uno dei tanti commenti di affetto, tra post e tweet, appena diffusa la notizia della morte, all’eta’ di 95 anni, del maestro Armando Trovajoli. Personaggi famosi e persone comuni in pochi minuti hanno lanciato in Rete: parole di solidarieta’, ricordi, video dei suoi brani. Un gesto di vicinanza per il compositore italiano che nella sua lunghissima carriera artistica ha alternato l’attivita’ nel jazz e nella musica leggera. Ha suonato con i grandi jazzisti (Duke Ellington e Louis Armstrong, Miles Davis solo per citarne alcuni), ha composto le colonne sonore di registi come Vittorio De Sica, Dino Risi, Luigi Magmi, Ettore Scola.

JOHNNY DORELLI CANTA
'AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA'

Tra i film, “Riso Amaro”, “Un giorno in pretura”, “La ciociara”, “C’eravamo tanto amati”, “Profumo di donna”… Tra le canzoni di musica leggera si ricordano “Roma nun fa’ la stupida stasera”, “Che m’e’ ‘mparato ‘a fa” e “Aggiungi un posto a tavola”.
Quest’ultima per l’omonimo musical di Garinei e Giovannini, con i quali ha collaborato anche per “Rugantino”.

ROMA – Ha firmato oltre 300 colonne sonore di film, è stato uno degli artisti più prolifici, autore di «Roma nun fa’ la stupida stasera». A 95 anni si è spento a Roma il maestro Armando Trovajoli: il decesso è avvenuto qualche giorno fa, ma la notizia è stata data solo oggi dalla moglie Maria Paola come ultima volontà dello stesso artista.

A 95 anni si è spento a Roma il maestro Armando Trovajoli, una vita per la musica. Fra le sue composizioni più famose «Roma nun fa' la stupida stasera». Ansa/OnoratiAddio Armando Trovajoli Addio Armando Trovajoli Addio Armando Trovajoli Addio Armando Trovajoli Addio Armando Trovajoli

Annunci
Video | Questa voce è stata pubblicata in Due Chiacchiere in Cucina, LA LETTERATURA IN CUCINA, Programmi in TV e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...