Ricette di famiglia

Qualcuno mi ha detto che dovrei partecipare al programma “Ricette di famiglia” che va in onda su Rete Quattro logo ogni sabato alle ore 11.00.  Per curiosità sono andata a vedermi la relativa pagina in Internet ma non mi è affatto chiaro come si possa partecipare a trasmissioni di questo genere. Non sono mai andata in Tv in Italia finora. In Germania diverse volte, ma lì è più semplice, basta andare a scuola….infatti le scuole ogni tanto organizzano comitive per partecipare come ospiti alle trasmissioni, così i giovani vedono come funziona, il tipo di ambiente e se hanno velleità in tal senso magari decidono di avviarsi verso un certo tipo di studio e di carriera. Inoltre avendo avuto conoscenze nell’ambiente mi è capitato un paio di volte di essere ospite in trasmissione e di essere intervistata per strada (niente è lasciato al caso, tutto viene organizzato prima, che credete ? è una macchina complessa da muovere…). Quella di partecipare come concorrente mi manca proprio. Non bisogna forse provare di tutto nella vita ?

Un’idea di ricetta da preparare ce l’avrei, la mia famosa “Pollo, spaetzle e peperoni” con la paprika dolce. Ho visto infatti che è piaciuta proprio a tutti, parenti (anche quelli serpenti) ed amici.

Ma dov’è ??? Ups! Ero convinta di averla già pubblicata….allora è proprio venuto il momento di inserirla !

Ma nel frattempo qualcuno mi dice come cavolaccio si fa a partecipare a quella trasmissione ?  Cerca che ti cerca ho trovato un link che avrebbe potuto essere utile, ma niente che riguardi l’appello che fa Mengacci durante la sua trasmissione, è forse probabile che vogliano tagliare il programma perché non ha abbastanza ascolti ? E di conseguenza Mediaset comincia a snobbarne anche la partecipazione da parte di interessati a farlo ? O ce ne sono troppi che vogliono partecipare e ne hanno già abbastanza di concorrenti ? Allora perché lo dicono a fare ? Trasmissioni registrate tanto tempo fa ? A beh, allora….

Vieni In Tv

Come concorrente, ospite o pubblico.

Ho deciso quindi di scrivere una email per capire come mai, uno in Tv faccia l’appello per partecipare e poi nel sito non si trova un bel niente. Vediamo se è così semplice come dicono.

Scrivi a Rete 4

Invia a Rete 4 tutte le tue richieste o segnalazioni. Comunicare con la Rete non è mai stato così semplice: entra qui e compila tutti i campi del form.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Due Chiacchiere in Cucina, Programmi in TV e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...