Broccoli gratinati alla Joe

Qualche giorno fa ho ricevuto una email dal mio fratellastro Joe, che come altre persone che seguono il mio Blog di cucina, provano  e poi sperimentano nuove soluzioni . Ho trovato questi broccoli gratinati molto creativi, voi che ne dite ? Provateli e fatemi sapere se vi sono piaciuti.

Per Joe: certo che anche qui a volte si trova la panna acida (non è facilissimo) ma in qualche negozio già la si trova. Ti aggiungo un piccolo consiglio, per ottenere una gratinatura dorata e semplicemente più gustosa, -direttamente sui broccoli- cospargili sempre con del pane grattugiato fino(altrimenti che gratinati sono ?)

Ieri ho finalmente cucinato i ceci alla Livornese, mi ricordava i vecchi tempi (inoltre ho anche messo su un disco dei Hot Tuna che ascoltavo spesso allora!) Anche il tuo sito “La magia in cucina” è molto interessante, me lo guardo spesso. A volte invento anch’ io delle ricette, l’ altro ieri per esempio ho fatto broccoli gratinati usando: “saure sahne” (panna acida, si trova in Italia?), olio di sesamo, un po’ di condimento vegetale in polvere e per grattugiare sopra: formaggio Gouda olandese stagionato. Molto buono come sapore! Penso che ti sarebbe piaciuto. Il mino è di nuovo sul mio letto, ultimamente è il suo posto preferito. Quando vado a dormire devo farmi stretto. Ora ti saluto, a presto, un bacione Joe

Questa voce è stata pubblicata in Due Chiacchiere in Cucina, le vostre ricette e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

