Una giornata come tante

Ovviamente anch’io non sempre ho voglia di cucinare e quindi approfitto di un buon piatto preso velocemente in rosticceria appena uscita  dal lavoro, tra una scappata in banca e una alla posta, e poi torno di corsa a casa, dopo aver fatto velocemente benzina e aver acquistato velocemente 1 kg. di pane da mettere nel congelatore e tirare fuori all’occorrenza.

Ovviamente la prima cosa che faccio è mettere un po’ in ordine in cucina, caricare la lavastoviglie dei piatti della sera prima, pulire la tavola e il gas (da un paio di mesi, da quando cioè mi hanno staccato il gas, faccio da mangiare su un fornellino da campeggio con piccole bombole di butano che durano pochissimo, 4 da 3€ mi durano circa una settimana sempreché non mi scaldo il pentolone di acqua calda per farmi anche il bagno), pulisco per bene le ciotole del mio cucciolo e le riempio di acqua fresca e nuovi croccantini per il suo secondo pasto della giornata.

Ho fatto alcune foto così, angoli della mia cucina, quelli che mi piacciono di più.  Il giallo è stato per un lungo periodo di tempo il mio colore preferito, ancora oggi mi piace molto e mi piace usarlo soprattutto in cucina perché è molto solare come colore.

CIMG0545CIMG0548

CIMG0546

 

E del piatto di pesciolini fritti con contorno di crocchette di patate e di verdure miste preso in rosticceria con contorno di insalata di pomodorini al basilico, ovviamente quest’ultima preparata da me.

  rosticceria    insalata di pomodorini

Questa voce è stata pubblicata in Due Chiacchiere in Cucina, NOVITA' DEL BLOG e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Una giornata come tante

  1. annap8 ha detto:

    Buonasera,

    il mio nome è Anna e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog e che recentemente ha aperto un canale dedicato alla cucina.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet (solo qualche riga), del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie, soprattutto quelli molto visitati come Smilla, sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d’informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l’iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all’url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Anna P

    P.S: scusa per aver utilizzato il modulo dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

    Mi piace

    • emilianadefortis ha detto:

      Salve Anna! Mi sono iscritta al vostro simpatico sito, ma non essendo stata capace di inserire il vostro antipixel – non so veramente come si fa, ho preferito inserire il vostro link tra quelli indicati stabilmente nella parte destra del mio blog dove sono indicati i Blogroll siti amici. Va bene anche cos ? Altrimenti mi devi insegnare passo passo come si fa…. un caro saluto Myriam E.

      Mi piace

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

