Fagiolini al burro

CIMG0200

Prendete una confezione di fagiolini verdi freschi e mondateli alla solita maniera (testa, coda e filo se presente), poi lessateli una grande pentola piena d’acqua salata per ca. 20 minuti.

Poi prendete una padella piana e aggiungete due pezzetti di burro, accendete il fuoco basso e mentre si scioglie il burro scolate i fagiolini così lessati. Prendete del formaggio reggiano grattugiato e cospargetelo sui fagiolini, un po’ di pepe macinato fresco e opplà servite su un piatto belli caldi.

CIMG0202

In alternativa, i fagiolini una volta lessati, possono essere conditi come della normale insalata, ricordate però che dovete abbondare un po’ più del solito di aceto in quanto la verdura cotta ne assorbe di più rispetto quella cruda, in questo caso aspettate che i fagiolini si siano raffreddati prima di servirli.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in contorno. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Fagiolini al burro

  1. Pingback: Il Libro delle mie ricette | La Magia in cucina

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo commento, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere. Prova anche a chiedere consigli alla nostra nuova comunità nel Forum. I commenti verranno aggiornati ogni 48 ore circa.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...